Hotel HC3 a Bologna

ENGLISH

HC3 Hotel Bologna: notizie ed eventi

Per scegliere l'albergo HC3 in ogni occasione importante


Baby Bofè: rassegna di musica classica per bambini - Bologna gennaio-aprile 2011

L’idea di una rassegna di musica classica dedicata ai bambini nasce dal desiderio di offrire ai più piccoli un’occasione di avvicinamento al linguaggio delle note, con l’intento di creare uno spazio e un tempo adeguati alle loro capacità di attenzione e comprensione.

Baby BoFè si rivolge ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. Ogni titolo è strutturato secondo una formula teatrale-musicale dedicata alla letteratura per ensemble strumentale o per uno strumento solista, oppure alla lirica, con la creazione di appositi copioni, scene e costumi, regia e coreografie espressamente pensati per ogni produzione. La rassegna si svolge al Teatro dell’Antoniano, luogo universalmente riconosciuto come sede deputata alla musica per l’infanzia.
Il punto di partenza per l’ideazione degli spettacoli è sempre la musica eseguita dal vivo e accompagnata dal racconto teatrale, con proposte di repertorio che spaziano dalla musica barocca a quella contemporanea, dall’opera lirica alla danza moderna.

I musicisti del Baby BoFe’ sono giovani artisti accuratamente selezionati, studenti di Conservatorio o artisti alle loro prime esperienze di palcoscenico. Il Baby BoFe’ offre loro l’opportunità di fare musica, di crescere professionalmente e di esibirsi davanti ad un pubblico molto particolare ed esigente, qual è quello dei bambini.

Per la parte teatrale, sin dalla prima edizione, Bologna Festival si è avvalsa della collaborazione della Compagnia FantaTeatro, la cui regista Sandra Bertuzzi ha una specifica preparazione pedagogica e una lunga esperienza di teatro per l’infanzia.

Il programma:
sabato 15 e domenica 16 gennaio
Romeo e Giulietta di Sergej Prokof’ev

sabato 12 e domenica 13 febbraio
Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart

sabato 5 marzo e domenica 6 marzo
Va' pensiero, musiche di Giuseppe Verdi
Lo spettacolo Va' pensiero è tra le iniziative culturali di interesse nazionaleper le Celebrazioni del 150^ anniversario dell'Unità d'Italia.

sabato 2 e domenica 3 aprile
Alice nel pianoforte delle meraviglie, musiche di Beethoven, Chopin, Mozart, Bach, Bartók, Liszt, Debussy

maggiori informazioni sulla rassegna

(Bologna, 05/01/2011 )

 
 
 Prenotazioni on-line

 
 

CONVENZIONI

Per le aziende interessate, sconti e trattamenti riservati su misura. Contattaci per informazioni

richiedi convenzione

 
 
 

SEGUICI SU

   HC3 su Facebook     HC3 su YouTube     HC3 su Twitter

Via dell'Arcoveggio 46/4
40129 Bologna

Tel +39 051 373632
Fax +39 051 361429

e-mail: infohc3.it
Skype: Hotel HC3