Hotel HC3 a Bologna

Il circuito di Space Hotels si rinnova su Internet

HC3 Hotel di Bologna accresce la ricettività business di Space Hotels

Space investe su Internet

Space Hotels punta sempre più su internet, ma anche dalle agenzie di viaggi arrivano molti segnali incoraggianti, mentre cresce ancora il numero degli alberghi italiani affiliati al marchio.

"Sul sito abbiamo inserito le mappe interattive e la sezione eventi, in modo da dare più servizi ai clienti - annuncia il direttore generale, Lidia Rescigno -. Proponiamo occasioni come mostre, feste o fiere sul territorio per rendere ancora più interessante il viaggio. Un'altra sezione é dedicata ai meeting, con la possibilità di cercare la location anche in base alla dimensione della sala desiderata e di richiedere il preventivo online".

Il rinnovamento della pagina web di Space Hotels é stato premiato con risultati eccezionali: le prenotazioni effettuate via internet nei primi mesi del 2007 sono superiori del 106,28% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. "L'incremento - continua Rescigno - riguarda il segmento leisure, ed é quindi interessante ed incoragginate per noi che abbiamo ancora una prevalenza di clientela business. Quasi tutte le prenotazioni dall'estero passano per i gds o per internet, mentre il 75% di quelle dall'Italia utilizza il canale telefonico. Aumentano le agenzie di viaggio che lavorano con prezzi netti per i loro clienti corporate".

Le strutture appena entrate nella "famiglia" Space confermano la vocazione cittadina del marchio, che guarda con particolare interesse ai centri urbani di tutte le dimensioni, per garantirsi una presenza capillare sul territorio.

"Abbiamo due nuovi alberghi: l'HC3 di Bologna e l'Accademia Palace di Pisa, entrambi 4 stelle di recente apertura - afferma Rescigno -. Il primo é innovativo e adatto al segmento business, mentre il secondo si trova vicino all'aeroporto Galilei.

In generale, la clientela estera mostra segnali di stabilità, dopo la crescita del 18,27% registrata nel 2006: i mercati principali sono e rimangono gli Stati Uniti, seguiti da Gran Bretagna, Germania, Francia e Spagna. Continua la nostra politica di assistenza costante a tutti i nostri clienti, anche attraverso l'invio di mail con cadenza mensile; inoltre abbiamo deciso di rafforzare la squadra di nostri venditori della Lombardia prevedendo l'assunzione di un terzo elemento".

Come partner italiano della catena internazionale Supernational Hotels, Space permette di scegliere tra oltre cento alberghi da 3 a 5 stelle in circa 60 città italiane, ma anche tra 1.500 alberghi in 75 Paesi del mondo. Nel trimestre gennaio/marzo 2007 il fatturato totale di Space Hotels in Italia é aumentato del 9,23%. Il mercato domestico, in particolare, é cresciuto del 26,88%, mentre le presenze totali registrano un incremento del 14,42%.

Record di affiliazioni nel Gruppo Supranational, con 368 nuovi hotel pronti ad entrare nel gruppo entro la fine del 2007. Si prevede, quindi, una crescita a due cifre nel booking: lo scorso anno i ricavi hanno toccato i 190 milioni di dollari Usa, con un totale di 1 milione e 200 mila notti prenotate.

Prenotazioni on-line

CONVENZIONI

Per le aziende interessate, sconti e trattamenti riservati su misura. Contattaci per informazioni

richiedi convenzione